Su di Noi

La passione per la cinofilia, il mondo delle esposizioni, l'allevamento e l'addestramento. L'amore per questo simpatico e allegro terrier.

La Nostra Storia

Siamo Alessandro e Stefania, coppia nella vita e nell'allevamento. Fin dai ricordi di infanzia, c'è sempre stato un compagno a quattro zampe nella nostra vita. L'interesse per questo simpatico terrier nasce già da prima di conoscerci. Quando nel 2007 scocca la scintilla tra di noi, inevitabile fu avvicinarci all'unisono al primo westy in famiglia. Con lui abbiamo iniziato a frequentare le prime esposizioni amatoriali e a studiare cinotecnica e cinognostica. Quando abbiamo convolato a nozze, abbiamo acquistato la prima westina da esposizione, Kate, capostipite di due delle nostre attuali femmine in allevamento.  

Il nostro viaggio di nozze fu proprio un'avventura on the road nella splendida area geografica che dalle Highlands Scozzesi, passando per Inverness e Aberdeen, punta dritto nel nord della Scozia, dall'isola di Sky fino alle Isole Orcadi.


La scelta di allevare

Filosofia di Allevamento

Con l'arrivo di Kate, il matrimonio e l'acquisto di una casa spaziosa e con un bel giardino da dedicare ai nostri cani, l'idea di allevare inizia a farsi strada. Oltre a frequentare il mondo delle esposizioni cinofile, momento di verifica fondamentale per la qualità dei soggetti, siamo diventati educatori cinofili di III livello CSEN e abbiamo frequentato diversi stage di toelettatura e di cinofilia. Siamo commissari di Ring da diversi anni e assistiamo a qualsiasi livello giudici nazionali ed internazionali.

Tuttora dedichiamo parte del nostro tempo libero all'aggiornamento e all'approfondimento di tematiche di settore, oltre a frequentare il mondo delle esposizioni cinofile nazionali ed internazionali, sia esponendo nostri soggetti, sia in qualità di commissari di ring, sia da spettatori nelle gare più importanti a livello mondiale, sempre con l'obiettivo di migliorare la razza, ricercando i migliori accoppiamenti per salute e tipicità.

 

Abbiamo Affisso riconosciuto ENCI - FCI e siamo soci della Società Italiana Terriers, di cui condividiamo gli aspetti etici e normativi di allevamento.

Produciamo pochissime cucciolate l'anno, in genere una o due, preferendo lavorare di qualità piuttosto che di quantità. Scegliamo con cura i migliori accoppiamenti, studiando per tempo e con particolare attenzione i pedigree delle nostre madri e dei futuri padri. Selezioniamo le future famiglie adottive e le seguiamo per tutto l'arco della vita dei nostri cuccioli. 

Sottoponiamo periodicamente alle verifiche morfologiche dei raduni o delle speciali di allevamento i nostri soggetti; esponiamo regolarmente i nostri cani per indirizzare correttamente gli accoppiamenti futuri e le linee di sangue.

Sottoponiamo i nostri soggetti ai test genetici veterinari, anche se non esiste alcun obbligo al momento.

Toelettiamo esclusivamente con la tecnica dello stripping.